• Offerta Siti Web
    Con un investimento limitato è possibile realizzare un buon sito Internet, gestire i propri indirizzi email e soprattutto porre le basi per una crescita futura.
  • Quanto costa un sito
    Uno strumento che in base ad alcuni parametri di configurazione fornisce un costo indicativo per la realizzazione di un sito web.
  • La tua azienda su Facebook
    Consulenza e supporto per la gestione della presenza sui Social Network.
    Integrazione dei siti web con Facebook.
  • Creazione applicazioni Facebook
    Crezione di applicazioni Facebook anche con cataloghi, servizi personalizzati e advertising. Campagne di marketing sui Social Network.
  • La creazione di un sito: consigli
    Consigli per aiutarvi a scegliere il partner per la creazione di siti web di qualità. Gli aspetti da tenere in considerazione, i rischi, le garanzie da richiedere.
  • Servizi di hosting
    Soluzioni dedicate alle esigenze dei nostri clienti, con caratteristiche e performance eccezionali.
  • Web Marketing ed indicizzazione
    Verifica ed ottimizzazione del ritorno dell'investimento (ROI) dei siti web. Analisi delle visite ricevute e definizione delle strategie di presenza su Internet.
  • Motori di ricerca
    Ottimizzazione delle pagine dei siti web per garantire un miglior posizionamento tra i risultati delle ricerche con i motori (Google, Yahoo, MSN,Virgilio, ...).
  • I codici QR ed il mobtag
    Realizzazione di integrazioni mobtag, siti web connessi al mondo reale tramite il mobile computing
link to facebook
Clicca Mi piace per restare in
contatto con noi su Facebook


Aggiornamenti sulle novità dal web,
sulle offerte e sulle nuove idee per
sfruttare al meglio le potenzialità
di Internet


Siddha - Web Agency on LinkedIn

La creazione di un sito web di qualità è un'attività che presuppone conoscenze in settori diversi tra loro: la grafica, la comunicazione, il marketing, la programmazione, i sistemi informatici. Non tutti coloro che si propongono per la realizzazione di siti web sono veramente in grado di portare a termine dei lavori che abbiamo caratteristiche di qualità sotto tutti i punti di vista.

Alcuni consigli se vi accingete a farvi fare un sito web:

  • Chiedete garanzie sul fatto che il sito possa essere ben visualizzato ed utilizzabile da tutti (o almeno la grandissima parte) dei visitatori. Tutti i maggiori browser devono essere supportati (chi vi fa il sito ve lo deve certificare). Se possibile richiedete che le pagine siano validate dal World Wide Web Consortium (vedere W3C), questo garantirà la massima compatibilità.
  • Pretendete che venga attivato un meccanismo serio per l'analisi degli accessi al sito. Non accettate un banale contatore di accessi che non fornisce informazioni significative. E' indispensabile sapere non solo quanti sono i visitatori di una pagina ma anche da dove provengono, cosa cercano, come si muovono nel sito, quanto ci stanno e se tornano più volte. Senza poter disporre di queste informazioni non vi sarà possibile migliorare il vostro sito nel tempo e renderlo più rispondente alle esigenze dei visitatori, ancor più difficile sarà investire in modo intelligente in pubblicità sul web.
  • Chiedete precise garanzie sull'indicizzazione del sito nei motori di ricerca. Pretendete che lo sviluppo del sito venga seguito anche da personale con buone conoscenze delle problematiche dell'indicizzazione (vedere SEO) e non solo da programmatori o grafici che solo raramente hanno cognizioni di web marketing ed appunto di ottimizzazione per i motori di ricerca. Un bellissimo sito che non si trovi nelle risposte dei motori di ricerca è un sito che serve solo ai clienti già acquisiti. Quindi un notevole spreco di risorse investite.
  • Fatevi spiegare in dettaglio dove stanno i costi nella realizzazione del sito. E attenzione: spesso le differenze tra un sito che vale poche centinaia di euro ed uno che ne vale alcune migliaia, non stanno in ciò che si vede ma in quello che resta nascosto dietro le quinte (compatibilità e perfetta navigabilità con tutti i browser e da tutte le provenienze, indicizzazione nei motori di ricerca, verifica del traffico dei visitatori, facile modificabilità, ...).
  • Regola che vale sempre: chiedete almeno due preventivi, meglio tre e metteteli a confronto. Non date fiducia al primo "esperto". Con gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione, fare un sito web è alla portata di tutti, ma la creazione di un buon sito web presuppone elevate professionalitè.

I siti web che non producono "relazioni" :

Coloro che ci chiedono di "ottimizzare" siti web fatti da altri ma che non stanno dando risultati soddisfacenti, sono in costante aumento e purtroppo molto spesso risulta essere meno costoso fare un sito completamente nuovo che "ottimizzarne" uno fatto male.
Ma cosa vuol dire che un sito è fatto male ? Premettiamo che non sempre un sito fatto male è anche un brutto sito, ce ne sono anzi di bellissimi, da un punto di vista grafico che sono delle vere mostruosità per quanto riguarda le esigenze dei visitatori e la funzionalità.
Un sito web non è fatto bene quando non produce relazioni o comunque se non ne produce abbastanza in relazione al potenziale. Questo può voler dire, nel caso più evidente di un sito di commercio elettronico che non vende quanto ci si aspetterebbe ed in generale (e questo vale per qualunque tipo di sito) significa che arrivano pochi visitatori o che quelli che arrivano se ne vanno senza visitarlo. Può anche semplicemente voler dire che molti visitatori non riescono a trovare quello che stavano cercando. Sicuramente, per la grandissima parte dei siti web, essere fatti male vuol dire non essere facilmente indicizzabili nei motori di ricerca e nell'Internet di oggi non essere presenti tra i risultati di Google è quasi come non esistere nella rete.


Siddha è una business unit di Emm&mmE Informatica - Lastra a Signa (Firenze) - Casole d'Elsa (Siena) - P.Iva 04577140488 Contenuti del sito